IT SECURITY
La continua e crescente mole di dati prodotti e scambiati da una azienda con i suoi collaboratori e clienti rendono l’IT Security è un requisito fondamentale al successo di un business moderno.
Tema fondamentale, al quale siamo molto legati e sul quale investiamo molto in termini di formazione e ricerca è la base di partenza di ogni nostra soluzione.
- Confidenzialità: Ogni dato condiviso all’interno e all’esterno dell’azienda deve essere verificato e validato. Deve essere certa la fonte e confermata la destinazione, al fine di recapitare i giusti dati alle giuste risorse.
- Crittografia: Aspetto fondamentale di ogni sistema sicuro è la “condicio sine qua non” di ogni comunicazione informatica.
- Analisi ed ispezione dei dati: analizzare ed ispezionare i dati consente di garantire la riservatezza di informazioni sensibili, evita il furto di identità, consente di applicare logiche ed azioni diverse per ogni tipologia di dato scambiato.
Un dato sensibile bancario e un dato commerciale sono, ad esempio, due informazioni diverse per gravità in caso di furto. Con le moderne tecniche riusciamo a capire quale dato stiamo proteggendo e che tipo di azione protettiva adottare. - Prevenzione: Il backup effettuato con le moderne tecniche e grazie al vantaggio del cloud, consente di avere sempre a disposizione i vecchi dati qualsiasi evento succeda.